Selezionatore Coppa Europa 2016- Sig. Donato Grimaldi

Firenze, 23 Maggio 2016

Il Sig. Grimaldi Donato, selezionatore della Coppa Europa 2016, , che si correrà a Blingel (Francia) in data 28 e 29 Novembre 2016, comunica che i criteri in base ai quali saranno selezionati i cani che rappresenteranno l’Italia, saranno stabiliti in base ai risultati e alle prestazioni da essi ottenuti nelle prove del corrente anno. Si riserva, previa comunicazione, il diritto di organizzare uno stage valutativo per quei soggetti che riterrà opportuno verificare ulteriormente.

I componenti della squadra italiana Springer e Cocker, come ormai è consuetudine, saranno ufficialmente comunicati in occasione del Derby Spaniel 2016.

Il selezionatore, in previsione di abbondante presenza di selvaggina stanziale presente sui terreni messi a disposizione per la Coppa Europa (fagiani, lepri e conigli), invita i conduttori, che ritengono i loro ausiliari selezionabili, a curare nelle fasi di allenamento e addestramento, il comportamento dei propri cani a contatto con questo tipo di selvaggina, informandosi, nel caso, anche se sono calendarizzate prove in altri paesi europei dove c’è abbondanza di tale selvatico.

Buon lavoro

Donato Grimaldi

Grimaldi Selezionatore x Coppa EuropaDonato Grimaldi